Servizi > Feed-O-Matic > 730598 🔗

Giovedì 25 Giugno 2026 12:06

Roma: M5s, domani inaugurazione Auditorium Albergotti, si conclude percorso da noi tracciato

Inaugurazione dell'Auditorium Albergotti: il M5S celebra un importante passo per la cultura a Roma.

#politica #auditorium albergotti #cultura #movimento 5 stelle #pineta sacchetti #roma
leggi la notizia su RomaDailyNews



Accogliamo con profonda soddisfazione l’invito all’inaugurazione ufficiale dell’Auditorium Albergotti, in programma domani, 26 giugno. Lo dichiarano in una nota congiunta Linda Meleo, capogruppo M5s in Campidoglio, Daniele Diaco, consigliere M5s in Campidoglio, e Giuseppina Castagnetta, capogruppo M5s nel Municipio Roma XIII.

“Il Movimento 5 Stelle – aggiungono – sarà presente per celebrare insieme ai cittadini e alle istituzioni la nascita di un polo culturale fondamentale per la zona della Pineta Sacchetti. Un risultato che sentiamo fortemente nostro e che dimostra l’importanza della continuità amministrativa quando si lavora per il bene comune. L’apertura dell’Auditorium è il coronamento di un lungo percorso ereditato e sviluppato con responsabilità dalla nostra passata amministrazione, dopo il devastante incendio del 2016 che distrusse il tetto della struttura.

In quegli anni complessi, il Movimento 5 Stelle lavorò in prima linea per sbloccare i contenziosi legali, recuperare le risorse assicurative e, soprattutto, stanziare oltre 1,5 milioni di euro nel bilancio 2019 per avviare sia la bonifica, sia una progettazione partecipata con i residenti. Un iter che si è consolidato con l’aggiudicazione dell’accordo quadro per i lavori di rifacimento il 20 settembre 2021.

Siamo felici che l’attuale amministrazione abbia portato a compimento il percorso che abbiamo tracciato e finanziato. È la dimostrazione che quando le istituzioni lavorano con serietà e lungimiranza i risultati arrivano, a beneficio di tutta la collettività. Dopo aver seminato con cura, domani festeggeremo insieme alla città un raccolto straordinario di cultura e partecipazione”, concludono Meleo, Diaco e Castagnetta.

Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti, per migliorare i servizi offerti e ottimizzare l’esperienza dell’utente. Si prega di leggere l'informativa sulla privacy. Chiudendo questo banner si accettano le condizioni sulla privacy e si acconsente all’utilizzo dei cookie.
CHIUDI