Giovedì 25 Giugno 2026 12:06
Roma: due turisti sorpresi dentro fontane monumentali, multati e allontanati
Due interventi della Polizia Locale di Roma per tutelare il patrimonio storico: un 29enne e un 54enne fermati nelle fontane emblematiche della città.
#cronaca di roma #fontana dei quattro fiumi #fontana di trevi #patrimonio artistico #polizia locale #roma centro
leggi la notizia su RomaDailyNews
Un significativo intervento da parte degli agenti del I Gruppo Centro della Polizia Locale di Roma Capitale ha avuto luogo in un breve lasso di tempo, con l’obiettivo di tutelare il prezioso patrimonio storico e artistico della città. Durante le operazioni di vigilanza nel Centro Storico, gli agenti hanno effettuato un primo intervento nella tarda serata di martedì 23 giugno, presso la celebre Fontana di Trevi. Qui, è stato bloccato un giovane di 29 anni, originario della Nuova Guinea, mentre tentava di immergersi all’interno della monumentale fontana. Nei confronti del trasgressore, sono stati elevati verbali per un importo complessivo di circa 550 euro, accompagnati dalla misura dell’ordine di allontanamento.
Poche ore dopo, durante la notte tra martedì e mercoledì, un’altra pattuglia del I Gruppo Centro ha individuato un uomo di nazionalità ucraina all’interno della Fontana dei Quattro Fiumi, situata in Piazza Navona. Il soggetto, di 54 anni, è stato prontamente fermato e accompagnato presso gli uffici della Polizia Locale per completare le procedure di identificazione. Anche in questo caso, sono state applicate le sanzioni previste dal Regolamento di Polizia Urbana, insieme all’ordine di allontanamento.
