Giovedì 25 Giugno 2026 13:06
“Paolo Colombo” di Velletri, settant’anni di cura e comunità: in Vaticano l’omaggio alla storia dell’Ospedale
Settant’anni di storia, di assistenza e di vicinanza al territorio. L’Ospedale Paolo Colombo di Velletri continua nella celebrazione di questo […]
#attualità #vaticano #velletri
leggi la notizia su Casilina News
Settant’anni di storia, di assistenza e di vicinanza al territorio. L’Ospedale Paolo Colombo di Velletri continua nella celebrazione di questo traguardo, una ricorrenza che appartiene alla struttura e soprattutto alle donne e agli uomini che ogni giorno ne incarnano la missione di cura e che lo hanno fatto nel passato.
Nell’ambito delle celebrazioni, ieri, una delegazione dell’ASL Roma 6 e dell’ospedale Paolo Colombo si è recata in Vaticano per partecipare all’udienza papale. A guidarla il direttore sanitario aziendale Maurizio Ferrante, il direttore amministrativo Ettore Pompili, il cappellano Padre Teofilo e una rappresentanza di operatori sanitari. In rappresentanza della comunità cittadina di Velletri e dell’Amministrazione era presente il vicesindaco Chiara Ercoli.
Un momento carico di significato, nel quale il Santo Padre Leone XIV ha salutato il gruppo, rendendo omaggio a una realtà che da sette decenni rappresenta un presidio di salute ed accoglienza umana per il territorio.
La presenza degli operatori ha rappresentato il cuore più autentico di questa celebrazione: donne e uomini che ogni giorno, con professionalità e dedizione, danno continuità a una storia fatta di cura, prossimità e servizio.
Le celebrazioni per il settantesimo anniversario si concluderanno sabato 27 nel piazzale dell’ospedale, con la Santa Messa presieduta da Stefano Russo, in un momento di raccoglimento e gratitudine che unirà istituzioni, operatori e comunità attorno alla storia e al futuro del Paolo Colombo.

