Servizi > Feed-O-Matic > 731218 🔗

Domenica 28 Giugno 2026 14:06

Roma, occupano un casale e rubano energia elettrica: denunciate 14 persone

I Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata, nell’ambito di un servizio mirato al contrasto dell’illegalità diffusa e alla verifica del […]

#cronaca #roma
leggi la notizia su Casilina News



I Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata, nell’ambito di un servizio mirato al contrasto dell’illegalità diffusa e alla verifica del patrimonio immobiliare, hanno effettuato un controllo ispettivo presso un casale in stato di abbandono situato in via Carcaricola, denunciando 14 persone gravemente indiziate dei reati di invasione di terreni o edifici e furto aggravato di energia elettrica.

L’area in questione, di proprietà di una società e nota storicamente come “Vaccheria Sbardella”, è risultata occupata abusivamente. All’interno della struttura, i Carabinieri hanno sorpreso 14 cittadini di nazionalità romena, tutti senza fissa dimora sul territorio nazionale, i quali avevano stabilito lì il proprio domicilio senza alcun titolo possessorio.

L’ispezione, condotta con l’ausilio tecnico del personale specializzato di ARETI, ha permesso inoltre di accertare la presenza di numerosi allacci abusivi e pericolosi alla rete elettrica pubblica, realizzati per alimentare i locali occupati.

Al termine degli accertamenti, le 14 persone sono state segnalate alla competente Autorità Giudiziaria.

Si precisa che il procedimento penale versa nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati sono da ritenersi non colpevoli fino a eventuale sentenza definitiva.

Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti, per migliorare i servizi offerti e ottimizzare l’esperienza dell’utente. Si prega di leggere l'informativa sulla privacy. Chiudendo questo banner si accettano le condizioni sulla privacy e si acconsente all’utilizzo dei cookie.
CHIUDI